Scuola Tennis

REGOLAMENTO

Ammissione ai Corsi:
Per essere ammessi ai corsi tennis è obbligatorio iscriversi entro le scadenze e consegnare un certificato medico, possibilmente agonistico, con validità annuale, da presentare all’atto dell’iscrizione. Per coloro che non vogliono fare alcun tipo di evento o torneo, è possibile consegnare il certificato del proprio medico curante e/o pediatra.

Si potrà sempre essere inseriti anche ad anno in corso, in base alle disponibilità, e nella terza rata, verrà decurtato il periodo non svolto di corsi (nel caso che siano già iniziati).

Regole dei Corsi:
Le lezioni, sia pomeridiane per ragazzi, che serali per adulti, si svolgeranno da fine settembre a fine maggio, con pausa natalizia e pasquale. Da giugno partiranno i corsi estivi.
I corsi invernali si svolgeranno nei giorni feriali a partire indicativamente dalle 14, eventualmente anche al sabato.
Al mattino e al di fuori degli orari dei corsi, sono disponibili lezioni individuali o collettive su richiesta.
La partecipazione ai corsi è obbligatoria e le eventuali lezioni perse non verranno rimborsate né recuperate.
Gli allievi che non rispettano un sano comportamento di civile convivenza possono essere temporaneamente sospesi o esclusi dalla scuola tennis.
Sono previsti, per tutti i partecipanti, tornei e manifestazioni, durante l’arco del corso. Tali tornei saranno strutturati per dare un servizio aggiuntivo ai corsisti stessi. Le eventuali lezioni perse non potranno essere recuperate.
Ogni atleta, o genitore che ne fa le veci, ha diritto ad un colloquio privato con i maestri o con la direzione in qualsiasi momento dell’anno.

Modalità di pagamento:

  • La quota sarà suddivisa in 2. La prima rata sarà circa del 65%. La sola seconda rata potrà essere eventualmente rateizzata al 50%, con scadenza 31 gennaio e 31 marzo. Eventuali nuovi Lockdown saranno gestiti come da ordinanze e decreti, tenendo conto che la parte di corsi pagati e non usufruiti verranno quantificati economicamente e scalati dalla rata successiva.

    E’ obbligatorio il tesseramento per partecipare ai corsi da effettuarsi all’iscrizione.

  • SCONTO FAMIGLIA: Per coloro che hanno più di un iscritto al corso all’interno del nucleo familiare è previsto uno sconto di € 50.00 sulla rata complessiva di ogni altro familiare iscritto, dopo il primo. Tale sconto sarà effettuato sulla terza rata; lo sconto è attivo per iscrizioni precedenti al 31 dicembre. Dopo tale data non ci sarà possibile applicare lo sconto. Per ottenere la ricevuta da poter mettere in detrazione, per sport svolto da figli in età compresa tra 5-18 anni, è necessario eseguire un pagamento tracciabile: assegno o bonifico bancario.

Ecco i dati per l’eventuale bonifico bancario:

Conto intestato a: Uisp Tennis Club Polisportiva Giardino

Iban: IT93K 05387 13003 0000 0257 6671

Banca: BPER BANCA S.P.A. – Ferrara Agenzia 1

Causale: Cognome e Nome + Corso

  • Ritardato pagamento: per poter garantire un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi, è necessario che vengano rispettate le date di scadenza delle rate. Ogni ritardo causerà costi di amministrazione che non potranno essere addebitati alla collettività, ma saranno a carico dei ritardatari stessi. Per seguire le pratiche aperte dai ritardi nei pagamenti, è necessario inserire un’ integrazione di 20,00 Euro da addebitare alle rate di coloro che provvederanno al saldo oltre le date di scadenza.

    Se il pagamento avverrà entro le date STABILITE, nessun costo verrà addebitato e ci auguriamo di non dover provvedere con nessuno in tal senso, divenendo anche per noi un importante risparmio. Passata la data di scadenza di una rata, la partecipazione ai corsi per l’atleta inadempiente sarà sospesa; i responsabili dei corsi si ritengono liberi di valutare altri possibili inserimenti in sostituzione, essendo il posto formalmente vacante e non impegnato.

    Si potrà essere riammessi al corso solo previa regolarizzazione della posizione + pagamento spese di gestione amministrativa pari a 20,00 Euro. I maestri non potranno inserire e svolgere attività con atleti in posizione irregolare.

Regolamento sanitario COVID-19
Tutti i corsi, le attività proposte e tutte le aree di competenza del centro tennis rispetteranno sempre tutti i protocolli
emanati dalla Regione Emilia Romagna e dalle Istituzioni nazionali sportive di riferimento.