La Settimana dello Sport-Inclusivo 2022

Tutto pronto per “La settimana dello Sport-inclusivo!” targata Emilia Romagna: siamo vicini all’evento che muoverà sportivi, per lo più tennisti, da Ferrara a Reggio Emilia, con proposte davvero inclusive e aperte a tutti.

Si partirà il weekend del 3-4 dicembre a Rubiera (RE), nel Centro Tennis cittadino con campi in Green Set, dove il Club Adelfi asd ospiterà un torneo FIT Open Femminile di altissimo livello (aperto a tutti, anche professioniste). Durante la settimana, dal 3 al 12 dicembre, a Bagnolo in Piano (RE), tornei amatoriali, di doppio e doppio misto per veterani, e tornei giovanili (aperti anche agli alunni delle scuole locali), curato dai maestri di Zucca Gialla Tennis Bagnolo.

Il gran finale sarà a Ferrara, presso il Nostro Circolo, il Tennis Club Uisp “Giardino” di via Ortigara 10, come organizzatori dell’intero progetto, che proporrà un torneo giovanile di categoria con annessa esibizione di Sitting Volley ed altri sport in collaborazione con Club Integriamoci (Nuoto, Calcetto, Ginnastica Dolce, Nordi Walking).

Durante l’evento, oltre ad incentivare e premiare adesioni e partecipazioni “green” , verrà illustrata la dispensa “360° di….vita sportiva” con uno specifico laboratorio sul riutilizzo del materiale sportivo. #RegioneEmiliaRomagna