Apertura circolo in relazione agli ultimi DPCM

Il Tennis Club Pol. Giardino, nel ricordare che l’intento dei D.P.C.M. recenti è quello di ridurre il più possibile le occasioni di contagio, raccomandando a coloro che parteciperanno alle sottocitate manifestazioni di porre in ogni momento della loro permanenza nel circolo la massima attenzione e rigore nel rispettare i protocolli e le linee guida vigenti, osservando il distanziamento sociale, le precauzioni igienico sanitarie e l’ utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale (DPI), avvisa che potranno partecipare e quindi allenarsi solo ed esclusivamente atleti soci del circolo alla data di Venerdì scorso 6 Novembre 2020. Non riteniamo eticamente e sportivamente corretto aprire a nuove iscrizioni e tesseramenti in questo delicato momento storico.
Infatti, In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre che testualmente riporta all’ Art.1 comma 9 punto e)  “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva”, ed essendo stato pubblicato il riconoscimento del CONI all’attività organizzata dalla UISP nella quale rientrano il Campionato Nazionale Tennis UISP, il Campionato Nazionale Paddle UISP,  il Campionato Nazionale Beach Tennis UISP e alla Coppa Italia Tennis UISP, che vengono organizzate in tre Fasi, delle quali fase 1 e 2 di qualificazione di competenza dei livelli Territoriali e/o Regionali e la Fase 3 di competenza Nazionale, ne consegue che gli atleti iscritti a queste manifestazioni possono allenarsi se oltre all’iscrizione alla manifestazione risultano in regola con il tesseramento 2020/21 e con le necessarie certificazioni riguardanti le norme di tutela sanitaria, il tutto nel rispetto dei protocolli anti diffusione del COVID19 predisposti da UISP. Il Tennis Club Pol. Giardino resterà aperto per permettere gli allenamenti al coperto degli atleti con i requisiti sopracitati.